Cassa di Risparmio di Volterra: “Non chiamarla Banca”.
La Cassa di Risparmio di Volterra è un Istituto di Credito che continua a confermare la propria indipendenza con una missione chiara: la vicinanza al territorio e alla gente che lo abita.
Brand Strategy
L'esperienza dell'Agenzia nel settore finanziario ha favorito lo sviluppo di una strategia go-to-market che ha dato un forte impulso allo sviluppo di CRV.
Servizi
Brand Strategy
Brand Identity
Branded Content
Project Management
Cliente
Cassa di Risparmio di Volterra
Volterra, Italia
www.crvolterra.it
Brand Identity
Lindbergh ha realizzato un nuovo logo e un nuovo sistema visivo per rappresentare in modo contemporaneo i valori del brand all'interno di una comunicazione continuativa.
Branded Content
Lindbergh ha creato un payoff, "Non chiamarla banca", per sottolineare l’approccio interdipendente che CRV propone alle comunità locali e che rende riduttiva la qualifica di "Banca".
Project Management
L'agenzia ha accompagnato l'Istituto Finanziario in un progetto di re-branding e comunicazione integrata dal 2015 al 2022. Nel 2015, la campagna "io cambio Banca perché" è stata premiata come la migliore nel segmento finanziario italiano, vincendo il premio promosso dall'ABI. Nel 2016, con lo stesso progetto, è stato vinto il Premio dei Premi del Governo Italiano, e nel 2019, con il prestito Summer Start Plus, è stato ottenuto il premio ABI per la categoria "innovazione per i clienti corporate: la banca per le imprese".
Brand Strategy: analisys, positioning, go-to-market strategy, digital strategy.
Brand Identity: logo, design system, narrative strategy.
Branded Content: advertising, one to one support, events, video, photo, social media, website, newsletter, guerrilla.
Project Management: accounting, operational development.