Services

Lindbergh lavora in sintonia con gli uffici marketing dei clienti, agendo come una vera e propria "in-house agency”.

Brand strategy

L’approccio Lindbergh prevede sempre un focus strategico che costituisce le fondamenta del progetto indipendentemente dal fatto che si tratti della creazione degli asset portanti di un brand o una singola campagna integrata.

  • Analisys: target, brand, market
  • Positioning: laddering, leverage points
  • Go-to-market strategy: brand connection plan
  • Brand Architecture: brand proposal
  • Digital Strategy: audit, research, objective, technology, channel, planning

Brand identity

Per Lindbergh l'identità è un prezioso strumento strategico in grado di ridare energia a brand bisognosi di essere rivitalizzati. Un tema che l’Agenzia affronta includendo non solo scelte legate all'immagine, ma anche interrogandosi su valori, comportamenti e impianto narrativo.

  • Naming: brainstorming, selection, legal
  • Logo: design, application
  • Design system: guidelines, brand book
  • Narrative strategy: content approach, copywriting

Branded content

Quando si parla di contenuti, esistono solo due obiettivi: distinguersi - poiché tutti raggiungono livelli qualitativi analoghi - ed emergere - dato che l'attenzione è diventata sempre più preziosa. Per questo Lindbergh cerca di capitalizzare ogni occasione di contatto proponendo contenuti autentici e coinvolgenti.

  • Advertising: online, offline
  • One to one support: brochure, presentation, leaflet…
  • Events: exhibitions, brand events
  • Video: spot, docufilm, social clip, animation, podcast
  • Photo: reportage, corporate, fashion, food, still life, 3D
  • Packaging: product lines & development
  • Social Media: editorial plan, platform management, reporting
  • Website: architecture, design, usability, content, html
  • Newsletter: writing, design, html
  • Guerrilla: stickering, street marketing, store promotion…

Project Management

Lindbergh è una squadra che lavora in outsourcing con e per i propri clienti, in piena sintonia con gli uffici marketing, come un vero e proprio dipartimento interno. Negli anni Lindbergh ha sviluppato una mentalità orientata al successo delle iniziative ed ha predisposto strumenti e metodologie che semplificano i flussi rendendoli più efficienti.

  • Accounting: project leadership, meetings, reporting
  • Commercial support: custom presentation, training, LinkedIn support
  • Operational development: planning, organization, control