Strategy
Lavoriamo per costruire progetti con solide basi strategiche e un solo obiettivo: individuare il percorso più breve ed efficace per creare affinità fra voi e il vostro pubblico, sviluppando strategie di marca in sintonia con i target per i quali sono state pensate.
ANALYSIS
Approfondiamo il vostro business e immaginiamo come il vostro brand potrà contribuire al suo sviluppo. Analizziamo la marca da tutti i punti di vista e la mettiamo in relazione con il mondo esterno e le tendenze emergenti per una preziosa riflessione di partenza.
Le fasi di analisi e ricerca come presupposti necessari per sviluppare progetti finalizzati ad ottenere effetti positivi reali.
- Indagini ad hoc sulla marca: identità, comportamento, notorietà, reputazione
- Analisi del mercato e delle tendenze emergenti
CONSUMER INSIGHTS
Che cosa pensano i consumatori? Che cosa motiva i loro comportamenti? Ascoltiamo i consumatori per comprenderne attese, aspettative, percezioni.
Analisi incentrate sull’ascolto dei consumatori, per riuscire ad immaginare il percorso più breve fra loro e il vostro brand.
- Indagini qualitative e quantitative sul consumatore.
COMPETITORS REVIEW
Chi sono i competitors? Come comunicano? Quanto investono?
Tracciamo una mappa di posizionamento e uno schema puntuale delle attività di marketing e di comunicazione della concorrenza.
Comprendere le dinamiche del segmento e interpretare le “regole del gioco”.
- Indagini ad hoc
BRAND ARCHITECTURE
È possibile organizzare la vostra proposta in un sistema logico di marche perfettamente comprensibile a tutti?
Progettiamo architetture di marca per presentare sul mercato la vostra realtà in modo efficiente, chiaro. Le relazioni fra la vostra proposta commerciale e il mondo esterno, le connessioni e le gerarchie fra i prodotti e servizi erogati dalla vostra azienda.
- Analisi e progettazione
POSITIONING & COPY STRATEGY
È possibile occupare una posizione chiara nella mente del consumatore nonostante il sovraffollamento generale?
Predisponiamo strategie di posizionamento e di comunicazione distintive in grado di sviluppare affinità fra la vostra marca e il target di riferimento. Posizionarsi in modo chiaro nella mente dei clienti fissando la propria “carta d’identità”.
- Analisi e progettazione
NAMING
Individuare un nome memorabile e che rispecchi in pieno la vostra unicità si può.
È questo il nostro obiettivo quando affrontiamo la creazione di un nome.
Studiamo la strategia e ci perdiamo nella ricerca di intuizioni vincenti.
E, alla fine, sappiamo proporvi il nome giusto per voi.
Il nome è l’asse portante della marca e il primo mattone su cui investire.
- Brainstorming
- Selezione
- Verifica giuridica di anteriorità
- Registrazione