La brochure aziendale per la sezione Boero YachtCoatings realizzata da Lindbergh è una perfetta sintesi dell’immagine di solidità ed efficienza della divisione YachtCoatings del Gruppo Boero. L’evento a cui è stata destinata la brochure è il Monaco Yacht Show: il più grande salone europeo dedicato a yacht e navi di lusso tenutosi dal 23 al 26 settembre presso il Port Hercules di Montecarlo.

Al MYS partecipa anche il Gruppo Boero, nella sua divisione Boero YachtCoatings, che ha affidato a Lindbergh la progettazione della brochure aziendale e dello stand.

Una brochure aziendale professionale, tecnica, essenziale

Comunicare la propria immagine aziendale anche in contesti esteri è fondamentale per rafforzare la brand identity e sedurre il cliente finale. Per questo Lindbergh ha realizzato una brochure funzionale e tecnica, adatta esprimere l’alto grado di specializzazione per i grandi cantieri della divisione del Gruppo Boero.

la brochure aziendale è realizzata con una filigrana da 300gr per l’esterno e da 250gr per le pagine interne: al tatto risulta compatta e spessa. Per la copertina è stata impiegata una vernice soft touch che dona alla carta un aspetto opaco e una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. La prima impressione è quella di avere tra le mani un prodotto dal design progettato con cura. Il logo Boero in copertina è stato trattato con vernice UV e assume così il classico aspetto a specchio e creando un contrasto con il fondo opaco.

I contenuti all’interno della brochure aziendale sono ordinati e ben organizzati, i colori dominanti sono quelli del mare: bianco e azzurro. Il font usato è un sans serif lineare e facilmente leggibile. Sfogliando la brochure si fanno notare foto suggestive di lussosi yacht protetti e verniciati dai prodotti Boero; i copy inoltre, coincisi e coinvolgenti, completano il quadro di una brochure dall’aspetto moderno, tecnico e lineare.