La Campagna firmata Lindbergh per la CR Volterra

Non ci giriamo intorno. Le banche oggi godono di una reputazione non troppo positiva.

Le persone si sentono distanti dal sistema e hanno spesso esigenze che gli Istituti di Credito più strutturati non riescono a soddisfare.

La Cassa di Risparmio di Volterra, in quanto Banca del territorio, vuole compiere esattamente il percorso opposto.

Attraverso una presenza costante e un approccio personalizzato cerca di affrontare la collettività con soluzioni e servizi “ad personam” che mettono al centro la qualità della relazione e le specifiche esigenze di ognuno.

Per questo, non avendo nessun timore su ciò che sarebbe potuto emergere, ha lanciato una campagna di marketing firmata Lindbergh “io cambio banca perchè…” andando a chiedere alle persone un parere su ciò che avrebbero desiderato invano dalla propria Banca, tanto da spingerli a cambiarla.

Quello che è emerso è stato documentato e utilizzato proprio come contenuto della comunicazione CRV a evidenziare implicitamente l’approccio differente e le capacità distintive di CRV.

cambio banca

È stata quindi realizzata una campagna di comunicazione territoriale che ha visto protagoniste l’affissione, la stampa quotidiana, attività di guerrilla marketing, l’abbigliaggio delle filiali, un sito e un canale youtube dedicato in cui sono state pubblicate 12 interviste in strada da 30″ in cui emergono chiaramente le attese della gente che coincidono molto spesso proprio con la proposta sostenuta della Cassa di Risparmio di Volterra.