Digital strategy: sito e social media

Il progetto Freschi di Chef, di cui abbiamo parlato nel dettaglio in “Branding di gusto con Freschi di Chef“, ha incluso un piano di comunicazione online costituito dalla realizzazione di un sito web e l’apertura delle pagine Facebook e Instagram. Includere una specifica digital strategy all’interno dei propri piani di comunicazione è fondamentale e porta diversi vantaggi in più, infatti:

  • Le persone trovano il brand a seguito delle ricerche sui motori di ricerca e quindi il segmento di pubblico coinvolto è realmente interessato al prodotto.
  • Grazie ai moderni sistemi di monitoraggio del target, è possibile comprenderne il livello di gradimento e le preferenze.

Online il sito web mobile friendly

Il sito freschidichef.it ha un layout essenziale e una struttura di navigazione intuitiva. La grafica, i font e i colori riprendono quelli dei supporti di comunicazione coordinati: si mantiene così una linea stilistica unitaria e coerente.

Ogni sezione del sito presenta un focus su un argomento specifico ed è pensata affinché l’utente possa raggiungere i suoi obiettivi nel minor tempo possibile, con facilità e soddisfazione.

Facile da navigare ma anche facile da trovare sui motori di ricerca. Il sito, infatti, è stato ed è costantemente oggetto di un piano di ottimizzazione SEO. Le tecniche di ottimizzazione spaziano dalla ricerca delle parole chiavi più efficaci alle strategie per incrementare la velocità del sito lato server.

Social Media Strategy: Facebook e Instagram

La presenza online del brand viene rafforzata dalla gestione delle pagine Facebook e Instagram, dove ogni giorno vengono pubblicati contenuti di qualità improntati allo stimolo dell’interazione con gli utenti. La creazione di una fan base reale e attiva è un presupposto incoraggiante per il successo di un brand. I social media sono il mezzo attraverso cui condurre la propria comunicazione in modo simpatico, veicolando in modo informale i propri contenuti e valori.