Lindbergh per Lucca Classica Music Festival 2018

La quarta edizione di Lucca Classica Music Festival si è svolta dal 3 al 6 maggio 2018. La manifestazione ha riscontrato un grande successo rimarcato dalle 12mila presenze contate negli oltre 90 appuntamenti del programma.

Lucca Classica Music Festival è un’iniziativa immancabile nell’agenda lucchese e che ogni anno rafforza il suo sodalizio con Lindbergh, ideatrice, anche nel 2018, del concept creativo e coordinatrice dello sviluppo di tutti i materiali di comunicazione e promozionali dell’evento.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, coinvolge sempre di più grandi personalità della scena musicale, scientifica e letteraria internazionale. La value proposition su cui si basa Lucca Classica Music Festival è la capacità della musica classica di unire mondi apparentemente distanti, come quello degli adulti e dei ragazzi, degli esperti e dei neofiti.

È da questi presupposti che nasce la nuova campagna, firmata Lindbergh, che ha accompagnato la quarta edizione del festival. Per il 2018 la protagonista della campagna è stata una figura femminile dallo stile trasgressivo e rockeggiante, a creare volutamente un contrasto con l’immaginario comune che vede la musica classica destinata solo a pochi eletti.

Sito web Lucca Classica Music Festival: https://www.luccaclassica.it/
Video Spot della manifestazione a cura di Kalispera Production: https://www.youtube.com/watch?v=Sjw1f_mkKHw
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/luccaclassica/
Lucca Classica Music Festival 2018