La brand communication per Oradoc: dal logotipo al materiale POP

Una delle specificità Lindbergh è quella di accompagnare il cliente, con un approccio partecipato e responsabile, lungo un percorso di brand communication volto alla crescita e al rafforzamento della propria marca.

Per Oradoc è stato proposto uno sviluppo creativo a 360° che va dal restyling del logo alla realizzazione di stand fieristici e materiale POP.

Focus sul brand Oradoc: Perfect Doctoring System

Oradoc, realtà ormai ben affermata nel mercato B2B italiano e internazionale, è specializzata nella creazione di impianti doctoring per le aziende. Insieme a CRC e ISE costituisce una trilogia di servizi dedicata al mercato industriale. Il claim del brand “A cut above” è la struttura narrativa di Oradoc e viene accompagnata da un visual che rinforza la partnership azienda-cliente ma soprattutto la sua immagine di leader nel settore del doctoring system.

La sfida accolta da Lindbergh è quella di attualizzare l’immagine di una marca autorevole con un posizionamento sul mercato di forte e univoca differenziazione a partire dal re-design del logotipo.

design del logo

Re-Branding passo passo

Per Oradoc sono stati realizzati materiali POP, DEM, ADV, il sito web e lo Stand fieristico con cui il brand ha partecipato al MIAC, la Mostra Internazionale dell’Industria Cartiera di lucca. La personalizzazione dei materiali, della corporate identity e dei supporti comunicativi sono aspetti forti di una marca e Lindbergh ha agito con l’obiettivo di realizzare un progetto di comunicazione e creatività completo, con un occhio di riguardo alle reali esigenze del cliente di raff noto e reputaz az poo percepita come lead interv x emerg leadership.