Lindbergh

 

Lindbergh: agenzia di pubblicità leader in Toscana

Nata nel 1994, Lindbergh è l’agenzia di pubblicità e marketing che si propone sul mercato della Toscana e dell’Italia come referente unico per tutte le attività di comunicazione delle aziende.

Le attività di Lindbergh spaziano dalle strategie di posizionamento a quelle di prodotto, dallo sviluppo del concept creativo alla realizzazione di un progetto di comunicazione globale.

Il contesto di riferimento

Il bisogno crescente di visibilità, unito all’esigenza di una comunicazione pubblicitaria efficiente all’interno delle politiche di sviluppo aziendali, impongono un nuovo approccio alla Brand Strategy e alla Brand Communication. In questo scenario, l’agenzia toscana Lindbergh offre alle imprese la propria consulenza con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare i brand aziendali. Il campo di azione dell’agenzia di comunicazione di Lucca copre realtà legate sia al territorio toscano sia a quelle su scala nazionale e internazionale, offrendo servizi distintivi e alternativi rispetto alle grandi multinazionali milanesi.

La struttura dell’agenzia e la sua filosofia

Lindbergh impiega professionisti dalle competenze composite: ognuno di loro offre attivamente un determinato contributo alla realizzazione dei progetti. Grazie a loro, l’agenzia ha uno spirito dinamico e flessibile e struttura la forza della propria offerta sul marketing e la creatività.

La Plu-realistic View

Plurealistic è un neologismo formato da Pluralistic+Realistic e rappresenta lo spirito Lindbergh: mette in gioco diverse skill professionali adattandole al contesto reale di oggi nel quale non sono ammessi errori. Il Plu-realismo è ciò che porta Lindbergh a trovare ogni volta per le aziende nuove soluzioni strategiche, nuove idee creative e nuovi approcci al mercato per garantire risultati.

I mercati di riferimento dell’agenzia toscana:

Finanziario

Lindbergh si posiziona tra le prime agenzie specializzate nel campo della comunicazione per le realtà bancarie e finanziarie. Forte di un’esperienza pluri-decennale di campo, l’agenzia di pubblicità toscana ha collaborato negli anni con i principali Gruppi Bancari Nazionali e Internazionali: BancoPopolare, UniCredit, Agos Ducato, Cassa di Risparmio di Volterra sono alcuni dei maggiori clienti di Lindbergh.

Cartario

La collocazione territoriale in Toscana e la vicinanza con i maggiori operatori internazionali ha consentito all’agenzia di sviluppare know how specifico nell’ambito del settore della carta per uso domestico. Le professionalità di Lindbergh dedicate a questo specifico settore hanno lavorato per i più importanti brand del comparto; come per esempio Industrie Cartarie Tronchetti e Lucart Group.

Altri mercati

Il team Lindbergh ha sviluppato progetti integrati per numerose aziende ed è in grado di risolvere brillantemente ogni problematica di comunicazione per le aziende che operano nei campi della nautica, del lusso, della moda, del turismo, dell’industri, edilizia, editoria e della grande distribuzione. Per approfondire invitiamo a consultare il nostro Portfolio.

Le date chiave dell’agenzia Lindbergh di Lucca

Dicembre 1994, Lindbergh viene fondata da Luca Benicchi e Luca Giorgi dopo un’esperienza decennale nell’area milanese. Dicembre 2001, Lindbergh viene premiata al Grand Prix della Pubblicità per le migliori Strategie di Marca vincendo la categoria Servizi Finanziari. Gennaio 2002, l'agenzia viene nominata al Key Award. Marzo 2003, Lindbergh vince ancora la categoria Servizi Finanziari al Grand Prix della Pubblicità per le migliori Strategie di Marca. Giugno 2003, l'agenzia di comunicazione di Lucca Lindbergh perfeziona la propria organizzazione attraverso la collaborazione con una società specializzata nei Sistemi di Organizzazione e Controllo di Gestione aziendale. Gennaio 2004, Lindbergh acquista e si trasferisce nell’attuale nuova sede Ottobre 2005, L'agenzia vince il Premio San Bernardino del dipartimento Scienze della Comunicazione dell’Università La Cattolica di Milano aggiudicandosi il “premio innovazione” riservato alla migliore campagna di comunicazione sociale. Novembre 2007, Lindbergh si aggiudica il World Luxury Awards nella categoria “Car & Yachts” con il progetto web per Benetti Yachts. Marzo 2008, Lindbergh vince nella categoria “comunicazione Integrata” la Freccia d’Argento per il Direct Marketing con il progetto “Carte Simpson”. Marzo 2015 Premio ABI per la Cassa di Risparmio di Volterra, cliente Lindbergh e premiata per la migliore strategia comunicativa.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial